Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Capsule Mitaca


Categorie : News

Il caffè è senza dubbio la bevanda più apprezzata ed utilizzata al mondo, grazie al suo ottimo gusto, sapore ed agli effetti che apporta alla persona, specialmente energetici.

Esistono tanti modi per produrre il caffè: manualmente, con la moka, o tramite apposita macchina, acquistando cialde o capsule. La cialda è un involucro di carta ed è costituita da cellulosa. Non può essere sigillata ermeticamente. La capsula di caffè invece è un involucro rigido di forma cilindrica, normalmente in plastica o alluminio.
Parlando di quest'ultime, tra le migliori capsule utilizzate per il caffè espresso rientrano sicuramente quelle Mitaca, un ottimo marchio che offre garanzie, qualità, affidabilità ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Quando si parla delle capsule Mitaca per il caffè espresso, però, è importante effettuare una grande distinzione tra due differenti tipologie, che hanno origine e caratteristiche diverse, ovvero le capsule IES e le capsule MPS.
Analizziamole nel dettaglio.

Le capsule Mitaca IES


Queste capsule sono nate dalla collaborazione tra le due aziende leader del settore del caffè espresso, ovvero Illy e Mitaca. La prima è un'azienda italiana, con sede a Trieste, specializzata da decenni nella produzione del caffè e per questo diventata leader del settore. Mitaca è un'altra azienda italiana che si occupa nel dettaglio della produzione di cialde e capsule per il caffè.
Da questa collaborazione, tutta italiana, sono nate le capsule IES. La sigla IES è, per l'appunto, un acronimo di Illy Espresso System.
Il punto di forza di queste capsule è l'ottimo gusto e sapore del caffè contenuto al suo interno, che viene preservato grazie a varie strategie di protezione dall'ambiente esterno, compresa l'aria, che potrebbe portare ad una leggera dispersione dell'aroma caratteristico di questa bevanda.
Inoltre, a differenza di molti altri modelli, sono confezionate singolarmente, ad una ad una.
Bisogna specificare, infine, che le capsule IES non sono compatibili con tutti i macchinari, ma solo con quelli appositamente compatibili, ovvero principalmente le macchinette Illy e Mitaca.

Le capsule Mitaca MPS


A differenza del modello precedente, queste capsule sono prodotte completamente dall'azienda Mitaca, come intuibile anche dall'acronimo MPS, che significa Mitaca Professional System. Tale prodotti sfruttano una particolare tecnologia per rendere il sapore ed il gusto del caffè espresso contenuto unico del suo genere. Il caffè, prima di cadere liquido nella tazzina e di essere bevuto, l'acqua erogata dalla macchinetta dove si è inserita la capsula resta leggermente in più dentro quest'ultima, con una pressione e temperatura ideale. Tale meccanismo porta ad un sapore e gusto ancor più forte ed aromatico.
A differenza delle capsule illy IES che vengono vendute singolarmente, le illy MPS sono vendute in bustine da 15 pezzi cadauna, e sono utilizzabili solo per le apposite macchine del caffè che le supportano.

Capsule IES e MPS: solo caffè?


Molte persone pensano che questa tipologia di capsule possono essere utilizzate solo ed esclusivamente per fare il caffè, ma non è affatto così. Al loro interno, infatti, si possono mettere tantissimi ingredienti differenti per produrre una bevanda calda, come l'orzo, la camomilla, il ginseng ed il latte in polvere.
Da non sottovalutare anche le varie diversità di thé che si possono fare con le capsule Mitaca, come quello verde, al limone, nero in foglia ed anche ai frutti di bosco.
Per concludere, quindi, le capsule IES e MPS sono ottime e fortemente consigliate per chi vuole bere una bevanda dal gusto e sapore ottimo ed intenso, senza nessuna perdita di aroma durante le procedure di erogazione dalla macchina apposita. Inoltre, conviene acquistare anche perché sono prodotti completamente italiani, e pertanto si supporteranno le aziende del nostro Paese, sicuramente in difficoltà economica dopo la pandemia del nuovo coronavirus.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)