Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Domande e risposte frequenti


1 Come effettuare la registrazione su okcialde.it ?

2 Posso acquistare senza registrarmi?

3 Come elimino un prodotto dal carrello?

4 Come posso modificare il mio ordine appena eseguito?

5 Come posso annullare il mio ordine appena eseguito?

6 Non ricordo la password del mio account, come posso fare?

7 Non ricordo mail e password con cui mi sono registrato, come posso fare?

8 Ho partita Iva e vorrei registrarmi come posso fare?

9 Da cliente privato posso chiedere la fattura?

10 Se effettuo un acquisto posso spedirlo ad un’altra persona o altro indirizzo?

11 Quale è il vostro corriere?

12 Ho pagato con Bonifico Bancario, quando parte il mio pacco?

13 Come posso pagare?

14 Cosa sono le cialde e cosa sono le capsule?

15 Che tipi di cialde o capsule esistono?

16 Quali differenze ci sono tra le capsule originali e compatibili?

17 Tra capsule e cialde, quale scelgo?

18 comodato d'uso di una macchina da caffè: cosa è e come funziona?









1 > Come effettuare la registrazione su okcialde.it ?

Clicca su Registrati posizionato in alto a destra in ogni pagina del sito ed inserisci i tuoi dati, iniziando dalla tua mail e clicca su “Crea un Account”, fai particolare attenzione ad inserire correttamente tutti i dati richiesti, per agevolare il corriere nella consegna.

2 > Posso acquistare senza registrarmi?

Certamente, inserisci i prodotti nel carrello, vai nella sintesi carrello e clicca su Paga con Paypal. In questo caso puoi pagare se hai un conto Paypal o con una qualsiasi carta di credito.

3 > Come elimino un prodotto dal carrello?

Quando ti trovi nel riepilogo del tuo carrello, basterà cliccare sull’icona del cestino ed il prodotto viene eliminato.

4 > Come posso modificare il mio ordine appena eseguito?

Semplice! Contattaci subito allo 0774304090 oppure via mail a info@okcialde.it

5 > Come posso annullare il mio ordine appena eseguito?

Contattaci subito allo 0774304090 oppure via mail a info@okcialde.it

6 > Non ricordo la password del mio account, come posso fare?

Nell’area di Login dove inserisci username e password c’è il tasto “Hai dimenticato la password?” cliccaci e successivamente inserisci la tua mail e clicca su recupera password. Dopo di che riceverai mail dove di verrà richiesta l’autorizzazione per modificare la password, clicca sul link, riceverai una seconda email con la nuova password.

7 > Non ricordo mail e password con cui mi sono registrato, come posso fare?

Contattaci subito allo 0774304090 oppure via mail a info@okcialde.it

8 > Ho partita Iva e vorrei registrarmi come posso fare?

Per i clienti con la partita iva durante la registrazione troverete il campo Azienda, basta compilarlo con tutti i dati, ad ogni ordine effettuato verrà emessa fattura che troverete  all’interno del pacco. In ogni caso se non doveste trovarla potete richiederci una copia via email.

9 > Da cliente privato posso chiedere la fattura?

Assolutamente si. Richiedila subito contestualmente all’acquisto, inserendo la richiesta nelle note dell'ordine.



10 > Se effettuo un acquisto posso spedirlo ad un’altra persona o altro indirizzo?

Assolutamente si, in fase di ordine basta indicare il destinatario e l’indirizzo al quale volete spedire il vostro pacco.
Se è un regalo, il nostro consiglio è di avvertire la persona che riceverà un pacco, altrimenti ritornerà al deposito del corriere.



11 > Quale è il vostro corriere?

Di solito le nostre spedizioni sono effettuate da Sda, ma talvolta potremmo utilizzare altri corrieri. Comunque avrete il tracking per monitorare la vostra spedizione e sarete quindi al corrente di quale corriere è stato utilizzato.


12 > Ho pagato con Bonifico Bancario, quando parte il mio pacco?


Il tuo pacco partirà appena avremo ricevuto l’accredito bancario che avviene normalmente in 2/3 giorni lavorativi. Questo sistema di pagamento rallenta la spedizione del pacco, perciò vi consigliamo vivamente di scegliere altri metodi di pagamento più veloci.

13 > Come posso pagare?

Metodi di Pagamento Accettati

  • PayPal.           
    Puoi utilizzare Paypal se hai un conto Paypal o se vuoi pagare con la Carta di Credito: Visa, Visa Electron, MasterCard, Postepay, Amex (American Express), Aura, Etc.
  • Ricarica PostePay. 
    Devi recarti presso una Tabaccheria o alla Posta e chiedere di ricaricare la nostra Postepay, ti forniamo i dati in fase d'acquisto.
  • Bonifico Anticipato
    Intestatario conto: Gruppo ITL S.r.l.
    Banca: Banca di Roma Unicredit
    CAB: 39453
    ABI: 02008
    CIN: T
    IBAN: IT 37 T 02008 39453 000400679976
    SWIFT: UNCRITM1D96
    Il pacco viene Spedito dopo l'accredito del Bonifico, presso la nostra Banca d'appoggio.
  • Pagamento alla Consegna (Contrassegno)  senza costi aggiuntivi in Contanti. 
  • Pagamento presso il nostro Negozio, quando ritiri il pacco puoi pagare in Contanti, Assegno, e con Carte di Credito.
    Via Numa Pompilio 23/25 - 00012 Guidonia Montecelio - Rm - Contatti: 0774/304090 .

 14 > Cosa sono le cialde e cosa sono le capsule?

Si tratta di una dose di caffè o bevande solubile usa e getta le quali vengono inserire nelle macchine per l’erogazione di ottimi espressi e gustose bibite calde.
La differenza sostanziale tra le due è il materiale con le quali vengo prodotte:

  • in carta per le cialde Sistema ESE da 38 o 44mm.
  • in plastica o alluminio per le capsule.


Nella terminologia corrente spesso si parla di cialde ( Filtro carta ) anche quando si intende la capsula ( Plastica o alluminio ). Ovviamente tutto ciò porta per motivi di visibilità e per aiutare i consumatori a trovare il prodotto giusto a chiamare le cose nel modo sbagliato.
Perciò spesso noi di okcialde inseriamo entrambe le diciture nello stesso titolo, Ad esempio Cialde e Capsule Lavazza o Cialde e capsule Illy

15 > Che tipi di cialde o capsule esistono?

  • Cialde filtro carta ESE da 38 e 44mm di diametro.
  • Capsule in plastica o alluminio.


Ogni torrefazione (Lavazza, Illy, Mitaca, Nespresso, etc.) decide di assegnare un nome alla propria linea di prodotti, di solito per le cialde filtro carta si usa per tutti il sistema ESE.
Per le capsule in plastica o alluminio, si possono trovare invece svariate linee, le più diffuse sono per la Lavazza il sistema: Point, A modo mio, Blue e Firma.
La Illy produce i sistemi: Iperspresso, MpsIES e Uno. Mitaca i sistemi MPS e IES.
La Nespresso prende il suo nome dal brand.

16 > Quali differenze ci sono tra le capsule originali e compatibili?

Il menù di OkCialde è stato semplificato per una facile ricerca delle capsule originali e compatibili.


Capsule originali: La torrefazione per esempio Lavazza produce anche le macchine per la linea di capsule ad esse dedicate:
Capsule compatibili: Le altre torrefazioni per esempio caffè Trombetta produce solo capsule per le macchine di altri torrefattori in questo esempio Lavazza e Nespresso.
NB: Le compatibili non sono adatte a tutti i modelli di macchine, ti invitiamo a proseguire nella lettura.

17 > Tra capsule e cialde, quale scelgo? 

Il primo aspetto da considerare è il modello di macchina che già possiedi, cercala in questo link: https://www.okcialde.it/160-la-tua-macchina
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i prodotti che può erogare in cialde o capsule originali o compatibili se ci sono in commercio.

Se invece sei alla ricerca di una macchina da caffè noi di Okcialde possiamo offrirti un comodissimo sistema di noleggio di macchine da caffè in comodato d’uso gratuito che trovi aprendo questa pagina: https://www.okcialde.it/31-comodato

Preferisci acquistare una macchina da caffè? In questo link trovi tutti i dettagli: https://www.okcialde.it/28-macchine-in-vendita 


Torna su