Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Le migliori Capsule di caffè in commercio: Capsule Mitaca


Categorie : News

Rispetto al passato, dove si faceva il caffè esclusivamente tramite moka, ora sempre più gente preferisce farlo con le apposite macchine a capsule, per non rinunciare al gusto e sapore unico del suo genere e per risparmiare molto tempo.
Le capsule, infatti, consistono in contenitori rigidi, solitamente in alluminio o plastica, contenenti dosi monoporzione di caffè in polvere di circa 7 grammi. Andranno inseriti nell'apposito spazio nella macchinetta ed aspettare pochi secondi che il caffè liquido fuoriesce dall'apposita fessura.
Appare quindi subito evidente come sia una soluzione molto innovativa e più comoda rispetto a farlo manualmente.
Sono numerose le varie aziende che puntano su questo settore delle capsule, con grande impegno e dedizione. Tra le più diffuse in assoluto in tutto il mondo troviamo però le capsule Mitaca, che offrono un caffè molto gustoso, ricco di sapore ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Scopriamo qualcosa in più a riguardo.


Le capsule Mitaca, IES e MPS

Mitaca è un'azienda italiana, con sede in provincia di Milano, che ha ottenuto subito grande successo in tutto il mondo per le sue ottime capsule per il caffè espresso.
Esistono due tipologie principali di capsule Mitaca, le IES e le MPS.
Le prime sono formate dal brevetto in collaborazione delle due aziende Mitaca e Illy, che consistono in modifiche strutturali della capsula. IES sta infatti per Illy Espresso System. In queste capsule si isolerà completamente il contenuto all'interno, anche dall'aria, per evitare cambiamenti di gusto ed odore. Per fare ciò sarà necessario quindi confezionarle singolarmente.
Le capsule MPS, con l'acronimo che sta per Mitaca Professional System, si differenziano strutturalmente di molto rispetto il modello precedente. In queste, infatti, l'acqua non tende ad essere subito eliminata ma rimane nella macchina un po' più a lungo, in parametri ottimali. Ciò rende il caffè espresso ancor più gustoso e concentrato. In questo caso, sono confezionate in buste monouso da 15 capsule ognuno.
Infine, è bene specificare che entrambe le capsule, IES e MPS, non sono esclusive solo per il caffè, ma è possibile infatti ottenere numerose altre gustose bevande, come il ginseng, l'orzo, il latte in polvere, la camomilla e molti altri thé (verde, nero in foglia, al limone ecc.).

Comodato d'uso Mitaca

Le macchine del caffè Mitaca e le conseguenti capsule, oltre ad essere acquistate normalmente, possono anche essere comprate tramite il servizio in comodato d'uso. Esso consiste nel ricevere gratis la macchina del caffè scelta, senza nessuna spesa, ma bisognerà acquistare mensilmente le capsule dalla stessa azienda, seguendo un ritmo di consumo di 3 al giorno per uso privato o familiare, e 30 al giorno per uso lavorativo pubblico o aziendale.
I vantaggi del comodato d'uso sono sicuramente molti: risparmio economico, caffè espresso di grande gusto e sapore, assistenza continua in caso di problemi o guasti improvvisi.
Non ci sono limiti vincolanti del contratto, pertanto è possibile interromperlo quando si vuole senza essere costretti a pagare differenze o penali. Si possono scegliere tra numerosi modelli di macchine a caffè, delle svariate aziende più importanti, e tra di queste rientra ovviamente anche Mitaca con le sue capsule per caffè espresso IES e MPS.
Entrambe le soluzioni sono ideali per ottenere un caffè gustoso e solubile in pochissimo tempo e senza nessuna procedura specifica, come invece va fatto preparando la moka.
E' molto comune trovare le macchine Mitaca in comodato d'uso presso b&b, ristoranti, agriturismi, hotel, palestre ed in molti altri posti pubblici, visto la grande rapidità di erogazione del caffè.
Inoltre, se si vuole ottenere un ulteriore risparmio, scegliere le capsule Mitaca MPS è sicuramente l'opzione migliore, dove prezzo e qualità si sposano ed a trionfare è il gusto della tua pausa caffè.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)