Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Brevetto IES: che cos’è e perche rende ogni ogni Espresso un capolavoro


Categorie : News

Mitaca ed Illy, due giganti, due aziende leader nel vasto panorama del caffè che, già prese singolarmente, sono assoluto sinonimo di qualità e professionalità. Se si pensa alla loro unione, poi, gli standard qualitativi crescono a livello esponenziale, tanto da dar vita ad un vero e proprio brevetto, il sistema IES, ormai conosciuto, riconosciuto e stimato ovunque ci sia una macchina da caffè con sistema a capsule. Ed è proprio alle capsule di caffè che il sistema IES si va ad applicare. Vediamo come.

Il brevetto IES, acronimo di I-Espresso System, è quella particolare formulazione che concepisce la capsula di caffè come uno scrigno a due vani: la parte superiore, microforata, permette all’acqua di arrivare fino alla parte inferiore, un doppiofondo ermeticamente chiuso, che funge da vera e propria camera di infusione. Ed è qui che accade la magia: la polvere di caffè presente nel doppiofondo, stagno e pressurizzato, a contatto con l’acqua sprigiona tutti gli aromi ed i sentori di cui è pregna, fino ad arrivare all’erogazione. Questo particolare procedimento fa si che la densità dell’Espresso erogato sia nettamente superiore alla media, equiparando in tutto e per tutto l’Espresso del bar: stessa cremosità, stessa consistenza, stesso identico piacere.

 

Capsule Mitaca ed Illy IES originali: dove trovarle, come utilizzarle

Le capsule Mitaca ed Illy originali IES sono acquistabili online sul sito www.okcialde.it secondo diverse formule, a seconda dell’esigenza del richiedente: singoli ordini o a corredo di macchine da caffè, con la formula del comodato d’uso. E la gamma di macchine tra cui poter scegliere propone tante alternative, tutte diverse fra di loro, modulabili, di volta in volta, in base alle caratteristiche richieste.

La Mitaca I8 IES, dal design squadrato e sobrio, completamente automatica e progettata per l’erogazione di un singolo caffè.

La Mitaca I5 IES, elegante e dalla forma originale, con il vano acqua a vista e la griglia scaldatazze nella parte superiore, ideale per essere impiegata nelle strutture ricettive come bar o ristornate, o per le prime colazioni di hotel e bed & breakfast.

La Mitaca I5 UP IES, un gioco di altezze ed incastri per una macchina da un singolo ugello, corredata da un raffinato contenitore per il latte in polvere, dettaglio immancabile per gli estimatori del cappuccino, a casa e fuori casa.

La Mitaca I6 IES, macchina semiautomatica che sposa perfettamente le esigenze dei luoghi pubblici, siano essi uffici, studi o sale break di luoghi di lavoro. Con la Mitaca I6 IES, oltre a realizzare un ottimo Espresso, è possibile preparare ogni tipo di bevanda, dal the alla cioccolata, dall’orzo al latte macchiato. È dotata di doppio contenitore per latte e cioccolato in polvere e le capsule presenti al suo interno (caffè, ginseng, orzo, the) sono selezionabili attraverso un pannello esterno frontale.

Oltre ad essere di indiscutibile qualità, le capsule Mitaca ed Illy IES originali risultano essere molto versatili; sono infatti compatibili con le macchine da caffè Lavazza Point, per un Espresso sempre e comunque all’insegna dell’eccellenza.

Altre macchine compatibili con il brevette IES sono:

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)