Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Caffè Borbone: storia e caratteristiche


Categorie : News

È una delle marche più note del caffe nostrano, made in Italy: il caffè Borbone viene prodotto a Napoli da una azienda specializzata in questo campo e nasce da una miscela dei migliori caffè presenti in natura. Il caffè Borbone è disponibile anche in cialde e capsule garantendo sempre elevati livelli di qualità: come recita lo slogan della azienda, un Espresso da Re.
Il caffè in questione è apparso sul mercato per la prima volta nel 1997 traendo ispirazione da un fatto storico: i monaci del convento di San Francesco di Paola nei presi di Napoli erano soliti assaporare una bevanda scura che conquistò, nel 1700, il palato dell’allora re Carlo III di Borbone. Leggenda vuole che l’incontro con quella bevanda servì al re anche a corroborarsi prima di affrontare la battaglia per cacciare gli invasori austriaci dalla Campania.
Quale che sia la vera storia, fatto è che ad oltre due secoli di distanza una azienda di Napoli, la Aromatika Srl, ha ripreso quella antica ricetta per dare vita al caffè Borbone.

caffè borbone

Nascita del caffè Borbone

Un caffè che è sul mercato italiano ormai da oltre 20 anni prodotto in un contesto territoriale, quale quello di Napoli, che vanta da sempre una profonda tradizione in materia. Ed oggi il caffè Borbone è apprezzato tanto in Italia quanto in altre parti del mondo dove viene esportato. Il caffè Borbone viene oggi prodotto a Caivano, in provincia di Napoli.
L’azienda ha lanciato una linea di prodotti in cialde e capsule contenenti la giusta dose di caffè con una pressatura ottimale; il tutto confezionato in atmosfera controllata. E queste cialde e capsule sono considerate una prelibatezza da parte degli amanti del caffè italiano che inseguono sempre il gusto intenso e cremoso del caffè del bar. Il caffè Borbone per tutto quello che è il suo ciclo di produzione non può non essere una fedele espressione del tipico espresso napoletano.

Tipologie presenti sul mercato

Chi acquista sul mercato il caffè Borbone in cialde o capsule ha l’imbarazzo della scelta tra diversi prodotti. Si parla ovviamente di caffè in grani, macinato, in capsule o in cialde, distinzione che vale per tutte le tipologie di caffè.
Un’altra diversificazione è legata alla miscela: sul mercato il caffè Borbone è presente in cinque differenti proposte: Nera, Rossa, Blu, Oro e Verde (ovvero decaffeinato). Un marchio di gran qualità indipendentemente dal fatto che lo si prepari con la moka o con la macchinetta a cialde e capsule. Queste ultime sono disponibili anche in modalità compatibile.
Motivo per il quale oggi il caffè Borbone è diventato una realtà tra le più diffuse in Italia dal punto di vista commerciale, in grado di competere con marchi quali Lavazza caffè, Illy e tutte le altre grandi aziende di produzione. Un prodotto di qualità che lega indissolubilmente il suo nome al territorio nel quale nasce; e alla storia della località che gli conferisce i natali, in questo caso Napoli e la Campania tutta.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)