Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Caffè Palombini: storia e radici di un’azienda storica


Categorie : Curiosità

Giovanni Palombini, creatore dell’azienda dall’omonimo nome, lega fin da subito la storia e le radici della fortunata torrefazione alla città di Roma. Siamo, infatti, negli anni Quaranta, quando l’ingegnoso uomo d’affari diede il via a quella che divenne, e che è tutt’ora, la più famosa casa produttrice di caffè della Città Eterna, tanto da essere amata (e citata spesse volte) dal Papa Paolo VI.

Dagli anni Quaranta ad oggi, Casa Palombini di strada ne ha fatta, eccome! Riconosciuta a livello mondiale come azienda leader nella produzione e nella commercializzazione del caffè, esporta il suo prezioso prodotto in molte parti del mondo, tra cui Asia e Nord America.

caffè palombini 

Caffè Palombini: il grande amore per il “nettare nero”

L’incontro fra innovazione e tradizione è la carta vincente di questa prestigiosa torrefazione, tramandata di padre (Giovanni Palombini) in figlio (Aldo Palombini) attraverso i decenni, pur seguendo sempre pochi, semplici dettami: competenza, ricerca, esperienza e strategia industriale.

A fare del “nettare nero” Palombini una punta di diamante, infatti, sono le accurate e delicate fasi di lavorazione del prodotto grezzo che, trattato secondo i più elevati standard qualitativi, fanno si che ad arrivare nelle nostre tazzine sia un vero e proprio distillato. Caffè puro, insomma.

 

Caffè Palombini: tanti prodotti, un’unica certezza di qualità

La gamma dei prodotti Palombini è vasta e variegata, e permette un’ampia scelta dettata dalle esigenze, dal gusto, delle quotidiane abitudini e dalla raffinatezza del proprio palato. D’altronde, se si sceglie un prodotto di qualità come il caffè Palombini, la raffinatezza del palato è una prerogativa che sicuramente ci appartiene!

Capsule, cialde, macinati, grani: Palombini propone tante diverse alternative affinchè ogni estimatore possa ricevere la propria quotidiana coccola, all’insegna del gusto e della qualità.

 Prendiamo in esame il prodotto, al momento, più in voga, entrato nella vita e nella quotidianità, tanto domestica quanto lavorativa, della stragrande maggioranza delle persone: le capsule.

Le capsule Aroma Team gusto Classico, fra le più vendute e rinomate, propongono il più classico dei sapori: quello del tipico espresso italiano, dall’aroma persistente e dal sapore ricco e forte, disponibili sia nella versione tostatura media che tostatura scura, entrambe frutto di miscela arabica. Sono capsule interamente biodegradabili ed estremamente versatili, in quanto compatibili con numerose macchine da caffè delle più grande marche presenti sul mercato, come ad esempio la Lavazza Point.

È sempre Palombini a proporre le Capsule Espresso Più, nella versione Classica e nella versione 100% Arabica: cremosità e aroma intenso, in una pratica confezione comprendente 25 capsule e 25 accessori di riferimento (bicchierini, zucchero e palette). Comode, pratiche, di ottima qualità e versatili anch’esse, le Capsule Espresso più sono compatibili con le macchine da caffè Nespresso.

Un’esperienza di gusto e qualità senza rivali!

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)