Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Capsule compatibili Lavazza


Categorie : News

La Moka è ormai diventata un pezzo di antiquariato, dato che sia in casa che negli uffici, ormai, si consumano sempre più capsule che hanno accorciato il tempo di preparazione del caffè e aumentato il gusto e l’aroma del caffè.

Le “nuove” macchine di caffè hanno ognuna un sistema che richiede una propria capsula originale, con le sue forme e dimensioni. Quindi, ogni macchina ha la propria capsula.

Per ogni macchina però, esistono anche le capsule compatibili che permettono ai consumatori di risparmiare sul costo dell’unità. Le capsule compatibili sono identiche alle originali per forma e prezzo, ma ovviamente non vengono prodotte dall’azienda che produce le originali, ma da altre torrefazioni.

Tra le capsule compatibili più richieste in Italia troviamo: le capsule compatibili Lavazza  ed è possibile acquistarle sul sito Okcialde.it.

In passato molte aziende realizzavano macchine da caffè che potevano utilizzare esclusivamente capsule della stessa marca. Un modo per fidelizzare il cliente e assicurarsi vendite successive di prodotto.

Ogni capsula era differente dalle altre per dimensione, altezza, larghezza; ciò fa si che possa essere adatta ad un tipo di macchina e non possa andare bene su un’altra. Spesso le capsule vengono confuse con le cialde anche tra i due prodotti ci sono differenze: le prime sono piccoli contenitori in alluminio o plastica all’interno dei quali viene inserito il prodotto, in questo caso caffè ma si può trattare anche di altre bevande solubili. Le cialde filtro carta invece sono sacchetti, tipo quello del tè tradizionale.

Nel tempo questa impostazione si è andata a superare e sono comparse sul mercato le cosiddette capsule compatibili, ovvero capsule di caffè commercializzate da altre aziende produttrici che riprendono nella forma e nelle dimensioni quelle originali, così da poter essere utilizzate anche su macchine.
Se un tempo, in sostanza, ogni macchinetta richiedeva la propria capsula, tutte differenti tra loro per forma e dimensione, oggi esistono sul mercato capsule compatibili, meno costose di quelle originali, che sono capsule di caffè prodotte da altre aziende rispetto a quella che realizza la macchina.
Per fare un esempio concreto quindi, si tratta di utilizzare prodotti realizzati dal marchio Illy su una macchina Lavazza. Ciò offre vantaggi economici ma anche di scelta, visto che oggi come oggi sul mercato esiste una grande quantità di capsule da caffè compatibili.

Quali sono le capsule compatibili Lavazza Point

Quando si parla di capsule compatibili, spesso si tende a pensare che si tratti di marche di minor qualità rispetto a quelle originali. Non è affatto così. Le capsule compatibili Lavazza Point sono semplicemente capsule di altre marche che, per forma e dimensione, si adattano perfettamente alle macchine per il caffè espresso Lavazza Point.

Vediamo quali sono.

  • Capsule Illy IES compatibili Lavazza Point. Sono le capsule della linea IES di Illy, in tutte le varianti del blend. Quattro tipologie di caffè Illy: tostatura media, tostatura scura, lungo e decaffeinato, per gustare un'altra eccellenza italiana.

  • Capsule Mitaca IES compatibili Lavazza Point: le capsule della linea IES di Mitaca, le più vendute in assoluto negli uffici di tutta Italia per la loro varietà e praticità. Tre tipologie di caffè, Supremo, Forte e Decaffeinato. E ben sette tipologie di bevande calde, tra orzo, ginseng, tè e infusi, per completare la gamma, proprio come al bar.


Compatibili Lavazza Point

compatibili lavazza

Le cialde e capsule compatibili su Okcialde


Volevo a questo punto proporvi una selezione delle migliori Cialde e Capsule per caffè Compatibili sulle Macchine da Caffè: Lavazza Point.

Illy Linea IES Compatibili su Macchina Lavazza Espresso Point

Storica azienda italiana con sede a Trieste, ha introdotto un sistema di caffè in cialde con il nome IES (Espresso System) in tre miscele di caffè: tostatura media, tostatura scura e decaffeinato 100% arabica, compatibili su tutte le macchine da caffè prodotte con il sistema di caffè in cialde Espresso Point.

Mitaca IES Compatibili su Macchine Lavazza Espresso Point

Azienda italiana che produce caffè in cialde originali e compatibili con caffè a marchio Mitaca. In vendita sul sito OkCialde, trovate tre miscele di caffè e diversi solubili: Caffè Mitaca Supremo IES, Mitaca Forte IES, decaffeinato Mitaca IES. i Solubili Mitaca sono: Orzo, Ginseng, Latte,Camomilla, The al Limone compatibili su macchine Lavazza Point.

Dove trovare le capsule compatibili Lavazza Point

Per avere le capsule compatibili Lavazza Point, basta andare sul sito okcialde.it, scegliere la macchina da caffè Lavazza Point che si preferisce e ordinare un quantitativo di capsule compatibili Lavazza Point. 

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)