Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Capsule di caffè: l’innovazione frutto della tradizione


Categorie : News

Oggetti moderni come le capsule di caffè si collocano subito in un immaginario di modernitá e tecnologia. Ed è vero, in effetti: le capsule di caffè sono quella portentosa invenzione che ci permette di avere sempre a disposizione l’Espresso del bar, a casa come al lavoro, come in ufficio e magari all’interno del nostro punto vendita.
Le capsule di caffè, però, sono il risultato di anni ed anni di ricerca e perfezionamento, come nel caso dell'azienda Illy caffè, in molti casi di arte della torrefazione passata di generazione in generazione, da padri a figli, fino ad arrivare, a ridosso degli anni 70, alla brevettazione del prezioso scrigno in plastica per come lo conosciamo noi oggi. 

Nel 1974 Illy propone il caffè in cialde, per preparare anche in ufficio o a casa un espresso come al bar.

cialdeilly


Metodo e ricerca: la perfezione racchiusa nelle capsule di caffè


Grande ricerca dietro la scelta delle miscele, il cuore pulsante delle capsule di caffè. Nella maggior parte dei casi, parliamo di miscela arabica 100%, a cui, poi, a seconda del risultato finale a cui si vuol giungere, si vanno a sommare note ed aromi: cioccolato, cannella, retrogusti speziati dal sapore importante e persistente.

Nel 1988 deposita un brevetto per la selezione digitale dei chicchi, che permette di scegliere, a uno a uno, solo quelli perfetti.

Altro passaggio fondamentale è dato dalla tostatura, quel particolare tipo di lavorazione che, grazie all’utilizzo del calore, conferisce alla miscela, giá selezionata in base alla tipologia di maturazione delle bacche, un gusto deciso o delicato. Utilizzando la polvere di caffè con la Moka tradizionale, ci si costringe, in un certo senso, sempre allo stesso sapore, con buona pace di tanti palati tristemente rassegnati! Con l’utilizzo di capsule di caffè, invece, è possibile modulare la scelta a seconda della fantasia o semplicemente in base al momento della giornata: una capsula dal gusto forte al mattino e una capsula dal gusto leggero magari a seguito del pranzo. Per concludere, perché no, con una fumante tazzina di decaffeinato nel dopocena, per chiudere in bellezza senza rinunciare al piacere!


Capsule di caffè: addio allo spreco!


Quante volta, nella preparazione della Moka, abbiamo sprecato più polvere di caffè di quella poi effettivamente utilizzata? Senza contare l’imbratto di lavelli e piani lavoro! Le capsule di caffè hanno il grande pregio di essere totalmente pulite! Non c’è assolutamente dispersione:
la capsula si inserisce nel vano della macchina da caffè ed il gioco è fatto! Neanche l’ombra di un granello ci sorprenderá più!

Senza contare il totale azzeramento dello spreco: le capsule di caffè sono monoporzione e pronte all’utilizzo e contengono il quantitativo esatto per l’erogazione di un Espresso, equivalente a 7 grammi di polvere.


Le capsule di caffè sono senza dubbio il sicuro approdo per gusto, convenienza e comoditá, il trittico perfetto per la meritata pausa di ognuno di noi!

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)