Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Come decalcificare la macchina del caffè


Categorie : News

Sono tantissimi i modelli di macchina da caffè presenti sul mercato e ce ne sono realmente di tutti i tipi. Un’offerta vasta che nasce dalla proliferazione degli ultimi anni che questi strumenti hanno registrato.
Oggi sono in molti coloro i quali ricercano macchine da caffè per avere anche a casa la possibilità di assaporare un caffè buono come quello del bar. E le moderne tecnologie hanno fatto in modo che ciò sia realmente possibile.
Si parla di strumenti evoluti che possono essere acquistati ma anche presi in comodato d’uso, come la nostra azienda propone per i propri clienti. Quale che sia la scelta che si decide diportare a termine, quindi acquisto diretto o comodato d’uso, ciò che conta è la manutenzione della macchina del caffè. Soprattutto in riferimento alla comparsa del calcio, uno dei nemici principali del corretto funzionamento.

Manutenzione macchine da caffè

come decalcificare macchina caffè

Una manutenzione periodica di una macchina da caffè è più che mai importante per mantenere sempre perfetta la qualità dell’estrazione del caffè, si intendono qui sia le cialde che le capsule. Il primo aspetto da considerare è la decalcificazione.
Si tratta di un lavoro neanche troppo complesso che non comporta l’intervento di tecnici specializzati; ma che anzi può anche essere portato a termine direttamente dall’utente. Tra l’altro per facilitare le operazioni è possibile acquistare anche online prodotti per la decalcificazione della macchina da caffè. In aggiunta a questi si può far ricorso a filtri anticalcare.
La macchina da caffè funziona infatti con l’acqua e, di conseguenza, contiene sali di calcio e magnesio che una volta riscaldati potrebbero favorire la comparsa proprio di calcare. E per eliminarlo è possibile ricorrere a prodotti specifici come sopra indicati: o a rimedi fatti in casa.

Eliminare il calcare con rimedi naturali

I prodotti decalcificanti sono a base di sostanze acide che vanno a sciogliere il calcare. C’è chi ricorre altresì a soluzioni interamente naturali per eliminare il calcare, come l’aceto; il bicarbonato; l’acido citrico. 
Qual e che sia la soluzione scelta è di fondamentale importanza ricordare che la decalcificazione della macchina da caffè è un qualcosa che deve essere eseguito periodicamente per due ragioni: garantire, nel tempo, il corretto funzionamento della macchina; avere sempre una qualità ottimale di caffè da assaporare dato che il processo di calcificazione va a inficiare direttamente anche sull’aroma finale della bevanda.
In entrambi i casi, prodotti specifici o soluzioni naturali, si tratta di operazioni facili che l’utente può eseguire in piena autonomia senza dover richiedere supporto. 

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)