Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Come scegliere le cialde e le capsule di caffè


Categorie : News

Cialde e capsule: le cose in comune

Non vi sono dubbi che cialde e capsule da caffè presentino delle caratteristiche in comune: si tratta in ogni caso di caffè monodose, già confezionati e pronti all’uso. Sono utilizzabili una alla volta e sono anche monouso. Ciò che le differenzia è soprattutto il prezzo, che varia poiché i materiali utilizzati per confezionare cialde e capsule sono molto differenti. Le cialde sono molto più economiche rispetto alle capsule, che però a loro volta presentano altri vantaggi.

Cialde e capsule: quali differenze

Le cialde da caffè sono dosi di caffè macinato e pressato tra due fogli di carta-filtro. Funzionano sia nelle apposite macchine da caffè espresso in cialde che nella maggior parte delle macchinette tradizionali.

Le capsule da caffè, invece, sono costituite da un piccolo cilindro contenente una dose di caffè macinato. Il cilindro è in plastica, in alluminio o in entrambi i materiali. Le capsule di ultima generazione sono fatte di materiale biodegradabile. A differenza delle cialde, le capsule funzionano con la macchina per il caffè espresso della stessa marca della capsula stessa. Tuttavia negli ultimi anni molte azienda stanno producendo capsule per il caffè compatibili. Ciò è possibile perché i formati si vanno via via uniformando.

Se si volesse rispettare una raccolta differenziata dei materiali, le capsule per il caffè andrebbero svuotate del residuo di polvere macinata che contengono e poi gettate, vuote, negli appositi raccoglitori per plastica e alluminio. Esistono inoltre diverse idee per il riciclo creativo delle capsule da caffè.

cialde e capsule

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)