Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Cosa sono le capsule da caffè compatibili?


Categorie : News

In passato molte aziende realizzavano macchine da caffè che potevano utilizzare esclusivamente capsule della stessa marca. Un modo per fidelizzare il cliente e assicurarsi vendite successive di prodotto.

Ogni capsula era differente dalle altre per dimensione, altezza, larghezza; ciò fa si che possa essere adatta ad un tipo di macchina e non possa andare bene su un’altra. Spesso le capsule vengono confuse con le cialde anche tra i due prodotti ci sono differenze: le prime sono piccoli contenitori in alluminio o plastica all’interno dei quali viene inserito il prodotto, in questo caso caffè ma si può trattare anche di altre bevande solubili. Le cialde filtro carta invece sono sacchetti, tipo quello del tè tradizionale.

Nel tempo questa impostazione si è andata a superare e sono comparse sul mercato le cosiddette capsule compatibili, ovvero capsule di caffè commercializzate da altre aziende produttrici che riprendono nella forma e nelle dimensioni quelle originali, così da poter essere utilizzate anche su macchine.
Se un tempo, in sostanza, ogni macchinetta richiedeva la propria capsula, tutte differenti tra loro per forma e dimensione, oggi esistono sul mercato capsule compatibili, meno costose di quelle originali, che sono capsule di caffè prodotte da altre aziende rispetto a quella che realizza la macchina.
Per fare un esempio concreto quindi, si tratta di utilizzare prodotti realizzati dal marchio Illy su una macchina Lavazza. Ciò offre vantaggi economici ma anche di scelta, visto che oggi come oggi sul mercato esiste una grande quantità di capsule da caffè compatibili.

capsule compatibili

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)