Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Le capsule di caffè Illy


Categorie : News


Il piacere di bere un buon caffè con le capsule Illy, nella propria casa, da soli o in compagnia, è una coccola che sempre più persone vogliono concedersi ed è anche per questo motivo che negli ultimi periodi si stanno diffondendo le macchinette per il caffè che funzionano con delle semplici capsule. I vantaggi sono molti e riconosciuti: dalla comodità e praticità d'uso all'elevata qualità del caffè che si può realizzare fino alla velocità nella preparazione. E' proprio per tutti questi motivi che un marchio leader nel mercato come Illy ha deciso di realizzare delle capsule compatibili con la maggior parte delle macchinette domestiche (come ad esempio quelle realizzate dallo storico marchio Bialetti) e a dei costi ormai davvero competitivi e accessibili alla maggior parte dei portafogli. Le tipologie di capsule realizzate dall'impresa sono molte per riuscire ad andare incontro ai gusti e alle esigenze di tutti i consumatori. Tra queste, degne di nota sono le capsule Illy IES e le capsule Illy MPS.

Le capsule Illy IES

La sigla IES sta per Illy Espresso System e descrive proprio le più famose capsule realizzate da questo marchio. La loro realizzazione mira a preservare il più possibile la polvere di caffè in esse contenuta allo scopo di evitare qualsiasi alterazione ad opera, ad esempio, della luce, dell'aria o del calore. Sono inoltre confezionate in bustine singole perfettamente sigillate che preservano l'aroma del caffè fino al momento dell'uso. Il caffè lly, infatti, riesce ad esprimere al massimo tutte le sue qualità solo se viene trattato e conservato nel miglior modo possibile e proprio questo è lo scopo per cui la preziosa polvere è racchiusa nella capsula. Inoltre il quantitativo racchiuso è ideale per la preparazione di un ottimo caffè espresso. Queste capsule permettono di estrarre dal caffè gli aromi più intensi e caratteristici grazie ad un doppio processo di estrazione, per infusione e per emulsione. E' solo in questo modo, infatti, che si ottiene in tazza un prodotto morbido, corposo, intenso, cremoso e vellutato. Sono disponibili in commercio diverse miscele, tutte di qualità Arabica al 100%, come ad esempio quelli Tostato Classico, Tostato Intenso, Tostato Classico Lungo o decaffeinato. Acquistare le capsule Illy IES è molto semplice, infatti sono reperibili nei migliori negozi di cialde e capsule per caffè, nelle torrefazioni, nei negozi monomarca Illy e nei principali siti di e-commerce, tra cui il più famoso www.okcialde.it. Molto spesso sono attive promozioni davvero convenienti. In generale, poi, se si confrontano le qualità di queste capsule con quelli delle principali presenti in commercio, si può notare come questi siano al di sopra della media.


Le capsule di caffè Illy MPS


Le capsule di caffè Illy MPS sono così chiamate perchè stanno ad indicare l'esclusivo brevetto Mitaca Professional System. Si tratta di una tecnologia di realizzazione delle capsule del tutto particolare attraverso la quale si ottiene un'erogazione del caffè più lenta per cui l'acqua calda erogata dalla macchina del caffè espresso non passa attraverso la capsula per cadere immediatamente nella tazzina, ma permane per alcuni secondi all'interno della capsula con dei parametri temperatura e pressione studiati e specifici. In questo modo si ottiene un caffè dal gusto molto intenso e deciso e particolarmente corposo. Tutte le capsule sono confezionate in bustine monodose protettive. L'uso delle capsule MPS fa sì che la polvere del caffè non entri mai in contatto con nessuna parte o componente della macchina e questo si traduce in una qualità ineccepibile della bevanda e nella minima manutenzione necessaria per l'apparecchiatura. Le capsule MPS sono compatibili con tutte le macchinette espresso Illy e Mitaca che funzionano con questa tecnologia. Sono acquistabili sia online sia nei principali negozi di cialde e capsule. Sono disponibili in diverse tipologie che differiscono tra loro per il tempo di tostatura del chicco di caffè: da media a classica (vendute nella confezione con banda rossa), da scura a intensa (con bustina con fascia di colore rosso borgogna), da lunga a classica-lunga (nei colori rosso e blu) e nella versione decaffeinato (con banda da verde ad azzurro). Ogni cialda ha un termine di scadenza prima dell'uso di circa 15 mesi.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)