Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Le capsule di caffè


Categorie : News

Scopriamo la storia delle capsule di caffè

La nascita delle capsule caffè sembra sia da attribuire all’ingegnere Éric Favre specializzato in aerodinamica, mentre lavorava nel reparto confezionamento della Nestlé. Su House of Switzerland ha raccontato della sua ricerca, avvenuta per una scommessa con la moglie italiana e dell’evoluzione del suo rapporto con la multinazionale svizzera.
Éric Favre, originario di Saint-Barthélemy nel Cantone di Vaud, pensò che la macchina per caffè espresso ideale dovesse riprodurre una sorta di formula magica per realizzare la bevanda con la tipica schiuma sopra.

La capsula di caffè è un piccolo contenitore rigido di alluminio o plastica o materiale simile contenente caffè. Si tratta della forma più diffusa di caffè porzionato e si differenzia dalla cialda perché questa è composta da un filtro di carta non rigida.

Le capsule si sono diffuse recentemente in Italia e hanno riscosso un grande successo commerciale, grazie al costo contenuto delle macchine, alla facilità d'uso e alla praticità della confezione. Tra gli svantaggi ci sono il prezzo piuttosto elevato delle capsule e la pressoché completa incompatibilità dei vari sistemi in commercio (anche se esistono capsule compatibili, specie per i sistemi Nespresso e Lavazza A Modo Mio).

TIPI DI CAPSULA

Si deve notare che alcune case produttrici di caffè producono capsule per vari sistemi, così come le case produttrici di macchine. Lavazza, che originariamente aveva tre linee di prodotti, ha recentemente lanciato anche le capsule compatibili Nespresso, mentre Nespresso ha di recente ampliato la gamma con la linea Vertuo (non disponibile in Italia). Indesit invece ha lanciato Uno, un sistema destinato a diversi marchi.

Le Capsule disponibili su Okcialde divise per marca:

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)