Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Mitaca: la dedizione assoluta al caffè


Categorie : Curiosità

Come mai Mitaca è una delle aziende più rinomate nel campo del caffè espresso? Perché la sua stessa storia è legata alla pausa caffè, sin da prima della nascita del marchio stesso. Il fondatore di Mitaca è il signor Macchi e forse non tutti sanno che fu lui il co-inventore della prima capsula di caffè della storia. Dopo aver maturato una notevole esperienza nel settore del caffè porzionato, il signor Macchi ha fondato Mitaca nel 2006, con una precisa mission alla quale ha da subito dedicato l’attività dell’intera azienda.

 mitaca

La filosofia dietro il brand Mitaca

Anche se oggi la diffusione della macchine per caffè espresso Mitaca è notevole anche all’interno delle abitazioni, la mission iniziale si concentrò sul mondo del lavoro. La visione del signor Macchi fu da subito all’avanguardia: pensare la pausa caffè come un momento non solo di relax, ma anche di grande condivisione delle idee, di dialogo e, pertanto, di nascita di nuove energie produttive per il lavoro che si svolge.

Con il passare del tempo, poi, la dedizione assoluta al mondo del caffè porzionato ha portato il fondatore di Mitaca a studiare sempre nuovi sistemi funzionali, dedicati non solo alle aziende, ma anche alle famiglie e al mondo della ristorazione. Oggi Mitaca è uno dei brand più diffusi per quanto riguarda il caffè in capsule, e regala delle pause caffè all’insegna del relax e del gusto.

La tosteria: il cuore di Mitaca

Mitaca esegue la tostatura del caffè direttamente in azienda. Quando arriva il momento della tostatura, è il momento più importante e più frizzante per chiunque lavori in azienda. “Al lavoro si viene più volentieri”, si legge sul sito ufficiale del brand, e non è difficile crederlo. Proviamo a immaginare l’aroma del caffè che viene tostato che riempie l’intera azienda e inebria i sensi, mettendo tutti di buon umore e regalando sferzate di energia. I chicchi di caffè verde vengono tostati e lavorati all’interno di impianti brevettati di ultima generazione, con emissioni ridotte e notevole risparmio energetico. Il sistema di tostatura utilizzato da Mitaca è detto “a letto fluido”. A differenza della tradizionale tostatura a tamburo, l’apporto termico è minore poiché deriva dal contatto aria-chicco e non da quello chicco-metallo.

Una volta tostato, il chicco è pronto per essere macinato, dosato e pressato all’interno della capsula. Le capsule Mitaca presentano un pretaglio sul fondo che, una volta raggiunta la giusta pressione, si apre per garantire la completa infusione di tutto il caffè.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)