Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Un caffè a Francoforte: modernità e tradizione sotto lo stesso cielo


Categorie : Mondo

I cafè di Francoforte sono delle vere e proprie istituzioni per la città. Qui infatti la cultura del caffè è unica, quasi al pari dell’Italia, e racchiude in se, nello stesso tempo, tradizione e internazionalità, sperimentazione e originalità, con una maniacale attenzione alla qualità. La Manhattan d’Europa ospita numerosi bar dislocati nei vari angoli della città, dove potersi sedere all’aria aperta e assaggiare ottime qualità di caffè, tè e dolci tutte diverse tra loro.

caffè a francoforte

Un must è sicuramente il Wackers Cafè, che, aperto oltre un secolo fa dalla famiglia Wacker, fu il primo vero coffehouse di Francoforte, un vero e proprio caposaldo della città e della cultura ad essa legata, che, ad oggi, propone ai suoi avventori oltre 40 diverse qualità di caffè tra cui scegliere, differenziate per aromi, tostatura e percentuale di miscela. In perfetto stile mitteleuropeo, in questi bar è possibile sorseggiare la propria tazzina direttamente al bancone o, in alternativa, comodamente seduti ai tavoli interni ed esterni.

Francoforte è la città delle mille possibilità. È una città metropolitana, dallo skyline moderno ma con una storia emozionante. Nel centro della città si trova il vecchio quartiere, il DomRömer , ricostruito praticamente da zero in seguito ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Altro perno culturale della città è sicuramente il quartiere dei musei che si snoda attorno al nuovo Historischen Museum Frankfurt, creando una grande connessione tra la città e la sua storia. I più importanti musei della città si trovano infatti sulla riva del fiume Meno e conferiscono un carattere unico e originale a questa zona della città, a metà strada fra la parvenza bohemien e l’autorevolezza intellettuale.

Intorno alla metropoli, anziché ritrovare il grigiore di un paesaggio periferico, ci si imbatte in pittoresche cittadine medievali con le tradizionali case a graticcio, nei castelli e nei siti Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.

Leggi anche un caffè a Londra

 

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)