Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Un caffè a Matera: Pausa relax tra i Sassi


Categorie : Mondo

Il Caffè dei Sassi nasce dall’iniziativa di due giovani imprenditori, Michele Andrulli e Tommaso Cancelliere, fieri ed orgogliosi della propria città, il cui obiettivo è stato quello di integrare le meraviglie offerte da un luogo magico quale è Matera, con la bontà e la convivialità della bevanda simbolo di queste virtù: il caffè.

La vera innovazione del Caffè dei Sassi, consiste nella torrefazione a legna, che rispetta i naturali ritmi di cottura dei chicchi attraverso un lento processo di tostatura. La selezione delle miscele viene eseguita con scrupolo e dovizia, ed è il frutto di anni di esperienza e conoscenza dei vari caffè crudi; caffè che provengono dalle aree geografiche del mondo deputate alle migliori coltivazioni di bacche: India, Colombia, Perù e Africa.

matera

Ma quello che, a detta degli utenti di passaggio e degli abitanti del posto, è stato giudicato, in maniera unanime, come il miglior bar di Matera, è il Caffè Tripoli, sito nella centralissima Piazza Vittorio Veneto.

A fare del Caffè Tripoli un rinomato punto di riferimento per il ristoro è, anche e soprattutto, la sua posizione, a due passi dai celeberrimi Sassi. Tanto i materani quanto i turisti e i viaggiatori di passaggio, esaltano le doti e la gentilezza e del proprietario e del personale, particolarmente attenti alle esigenze dei clienti.

Oltre al caffè, certamente punta di diamante da annoverare, il Caffè Tripoli è famoso per l’ottimo gelato artigianale, preparato secondo antiche ricette e servito con una modalità squisitamente retrò, nelle tipiche coppe di vetro zigrinate.

Anche colazioni, cocktail e aperitivi riscuotono un notevole successo, tanto da indurre a pensare che questo posto sia ottimo durante tutte le ore della giornata!

Matera da vedere, Matera da gustare, Matera da bere! Largo spazio, quindi, alla cultura, alla felicità degli occhi e anche a quella del palato!

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)