Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Un caffè a San Benedetto del Tronto: rhum, marinai e connessione internet!


Categorie : Mondo

La sveglia suona di buon mattino per gli ospiti e i turisti della Riviera delle Palme! Già alle sette del mattino viene servito Il caffè del marinaio, una antica ricetta dei pescatori di San Benedetto del Tronto. Un buongiorno che il giornalista Mediaset Remo Croci riserva a chi soggiorna in questa splendida città marchigiana. Più precisamente dallo stabilimento bagni "la Stella Marina", viene messa in onda la diretta sul canale social di Facebook del giornalista, sulla falsa riga dell’ormai sdoganato sdoganato e riuscitissimo format inventato da Rosario Fiorello, prima sulle onde radiofoniche, poi sulle reti televisive Sky.

 

"L’idea è nata per caso: ad ogni inizio giornata, mi incontravo al porto con i miei amici ci è venuta abbiamo l’idea di condividere un sorso del nostro quotidiano caffè del marinaio (ricetta a base di rhum, per stomaci forti vista l’ora di somministrazione!) con tutti gli utenti del web”, spiega Croci dopo una diretta. Negli appuntamenti quotidiani, vengono trattati argomenti di carattere locale e nazionale, in rigoroso dialetto sanbenedettese! Già solo questo basterebbe a seguire almeno una puntata!

caffè del marinaio

"Vogliamo riportare agli antichi splendori il nostro dialetto, che negli anni si è andato perdendo. Ogni giorno ospitiamo gli attori della locale compagnia teatrale Ribalta Picena, oltre alle testimonianze di vecchi marinai e bagnini della città", rivela entusiasta il giornalista marchigiano.

“Il nostro è’ anche un piccolo contributo per la vita quotidiana della riviera delle Palme, sempre più apprezzata dai turisti".

Il buongiorno con il caffè del Marinaio è seguitissimo e ha toccato la punta massima di ascolto con 10 mila connessioni. La diretta è vista da molti sambenedettesi che vivono al di fuori dell’Italia. "Siamo contenti di dare un piccolo servizio ai nostri concittadini che vivono lontano da San Benedetto del Tronto, è bello leggere i loro messaggi. Anche e soprattutto questo significa -fare comunità-, un senso di appartenenza sano e genuino, epurato da ogni tipo di strumentalizzazione”.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)