Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Capsule Compatibili


Categorie : News

Come molti di voi sapranno, fino a poco tempo fa molte aziende realizzavano macchine da caffè che potevano utilizzare esclusivamente capsule della medesima marca. Quindi in una macchina Lavazza, ci andavano soltanto capsule Lavazza. Un modo per fidelizzare il cliente e assicurarsi vendite successive del prodotto.
Col passare del tempo questa regola di mercato è stata superata e sono comparse sul mercato le cosiddette capsule compatibili, ovvero capsule di caffè commercializzate da altre aziende produttrici che riprendono nella forma e nelle dimensioni quelle originali, così da poter essere utilizzate anche sulle relative macchine da caffè.
Se un tempo, quindi, ogni macchina richiedeva la propria capsula, tutte differenti per forma e dimensione, oggi esistono sul mercato capsule compatibili, meno costose di quelle originali, che sono capsule di caffè prodotte da altre aziende rispetto a quella che realizza la macchina.
Per fare un esempio concreto quindi, si tratta di utilizzare prodotti realizzati dal marchio Illy su una macchina Lavazza. Ciò offre vantaggi economici ma anche di scelta, visto che oggi come oggi sul mercato esiste una grande quantità di capsule da caffè compatibili.

Sistemi di capsule compatibili

Quindi altre torrefazioni, rispetto a quella che ha prodotto la macchina da caffè, che vanno a realizzare capsule compatibili simili per dimensioni, ma con il loro caffè all’interno. Questo discorso riguarda soprattutto le capsule e non le cialde: queste ultime sono cialde e basta, solitamente di misura standard dato che vengono prodotte in stock per tutte le torrefazioni; e nessuna torrefazione specifica produce invece le macchine, operazione demandata alle grandi aziende specializzate.
Come ultima segnalazione va poi ricordato che ogni singolo sistema ha la propria gamma di capsule compatibili: in sostanza non si possono utilizzare in alcun modo capsule compatibili su una macchina da caffè che prevede un meccanismo di funzionamento differente da quello per il quale sono state prodotte le capsule compatibili. Il rischio è quello, se si ripete l’operazione più volte nel tempo, di andare a rovinare la macchina per il caffè.

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)