Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Comodato d’uso e bed & breakfast: unione vincente!


Categorie : News

Un esempio concreto in cui il comodato d'uso può essere impiegato a pieno e con ottimi risultati, è senza dubbio il panorama dei bed & breakfast, realtà ricettiva sempre più in voga a partire dagli ultimi dieci anni e presente ed attiva in qualsiasi località preveda afflusso turistico. In una situazione come questa, dove la colazione assume un aspetto fondamentale, l’utilizzo di una macchina da caffè a cialde o capsule risulta vincente: tanti ospiti, tante diverse esigenze, uso frequente della macchina, necessità di un oggetto si performativo ma anche bello da vedere e da tenere ben esposto nelle sale comuni.

Quante volte sarà capitato di dover fare un decaffeinato subito dopo aver preparato un espresso?

E quanto tempo si perde a sciacquare, rimontare, aprire il piccolo contenitore della polvere deca, versarla e procedere alla preparazione?

Mentre magari, nel frattempo, altre quattro persone aspettano il proprio, primo, irrinunciabile caffè della giornata?

In un’ambito come quello del bed & breakfast, uno scenario del genere può rappresentare la consuetudine! Una macchina da caffè con capsule azzera di netto il problema: niente braccetti da smontare, niente filtri da sciacquare, neanche un minuto da perdere! Si può preparare un ottimo decaffeinato immediatamente dopo aver erogato un espresso (e viceversa) proprio perché le capsule, essendo monoporzione, vengono irrorate dall’acqua solo all’interno della propria sede e non vanno ad inficiare il gusto e la consistenza del caffè successivo o della successiva bevanda da preparare.

bed and breakfast

Una bella iniziativa, adottata da molte strutture ricettive, è quella di tenere la macchina da caffè direttamente a disposizione del cliente nella sala colazione. Un gesto semplice ma d’effetto, che darà all’ospite di turno la possibilità di scegliere in autonomia la cialda che più preferisce e procedere autonomamente alla preparazione del proprio espresso, rafforzando quella dimensione di convivialità e familiarità che la natura stessa del bed & breakfast rappresenta.

Gratuito: è questa la parola d’ordine!

La rivoluzione del comodato d’uso è la ciliegina sulla torta all’interno di un panorama già di per se felice! Una macchina da caffè efficiente, dal design accattivante e dalle mille ed una possibilità. Si ok, ma quanto costa? E la manutenzione? E l’eventuale sostituzione? La prima meravigliosa notizia è che il comodato d’uso è completamente gratuito e già questo dovrebbe orientare la scelta di chi ancora brancola nell’universo dei forse. Gratuita la consegna (sempre e comunque al domicilio del richiedente), gratuito l’utilizzo per il tempo pattuito, gratuita l’assistenza che ne consegue. Il comodato d’uso per hotel e B&b pone l’intera macchina sotto copertura e, all’occorrenza, la manutenzione straordinaria e l’eventuale sostituzione, vengono fatte direttamente dal venditore piuttosto che dalla casa produttrice, a seconda dei casi. Una tutela irrinunciabile per chi, di questo prezioso oggetto, ne fa uso massivo e quotidiano all’interno della propria attività commerciale ricettiva, nel caso specifico del nostro panorama aperto sul mondo dei bed & breakfast.

Concedere ai propri ospiti il piacere unico dell’espresso appena fatto. Concedere a se stessi, piccoli o grandi imprenditori, tutti i vantaggi del comodato d’uso. Una combo perfetta. Perfetta come l’aroma del caffè!

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)