Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Rimedi Naturali per la pulizia di una macchina da caffè


Categorie : Caffè News

Per gli italiani bere una buona tazzina di caffè è considerata da sempre un vero e proprio rito al quale non si può proprio rinunciare. In ogni casa ormai c'è sicuramente una macchina del caffè. Se andiamo ad analizzare il commercio di macchine di caffè noteremo che ne esistono di tantissimi tipi: tradizionali, automatiche, a capsule o per miscela da espresso. Ma ogni macchina di caffè avrà un processo di manutenzione che, seppur minimale, deve essere fatto. Per mantenerla efficiente nel tempo devi avere delle piccole accortezze. Dopo l’acquisto, infatti, una manutenzione periodica di una macchina da caffè è più che mai importante per mantenere sempre perfetta la qualità dell’estrazione del caffè, si intendono qui sia le cialde che le capsule. Il primo aspetto da considerare è la decalcificazione.
Si tratta di un lavoro neanche troppo complesso che non comporta l’intervento di tecnici specializzati; ma che anzi può anche essere portato a termine direttamente dall’utente. Tra l’altro per facilitare le operazioni è possibile acquistare anche online prodotti per la decalcificazione della macchina da caffè. In aggiunta a questi si può far ricorso a filtri anticalcare.
La macchina da caffè funziona infatti con l’acqua e di conseguenza, contiene sali di calcio e magnesio che una volta riscaldati potrebbero favorire la comparsa proprio di calcare. E per eliminarlo è possibile ricorrere a prodotti specifici come sopra indicati: o a rimedi fatti in casa.


Rimedi Naturali per la pulizia di una macchina da caffè


I prodotti decalcificanti sono a base di sostanze acide che vanno a sciogliere il calcare. C’è chi ricorre altresì a soluzioni interamente naturali per eliminare il calcare, come l’aceto, e l’acido citrico.
Quale che sia la soluzione scelta è di fondamentale importanza ricordare che la decalcificazione della macchina da caffè è un qualcosa che deve essere eseguito periodicamente per due ragioni: garantire, nel tempo, il corretto funzionamento della macchina; avere sempre una qualità ottimale di caffè da assaporare dato che il processo di calcificazione va a inficiare direttamente anche sull’aroma finale della bevanda.
In entrambi i casi, prodotti specifici o soluzioni naturali, si tratta di operazioni facili che l’utente può eseguire in piena autonomia senza dover richiedere supporto.

Il nostro prodotto per la decalcificazione

Caffè 50 è un DECALFICANTE ECOLOLOGICO per la pulizia di tutte le macchine da caffè, usalo ad ogni fornitura per una perfetta manutenzione.

Come si usa: Far scorrere una vaschetta piena d’acqua con il decalcificante all’interno della macchina da caffè, risciacquare la vaschetta, e ripetere l'operazione con due vaschette di acqua pulita.

Fate in modo che all’interno della vaschetta dell’acqua non sia presente nessun filtro anticalcare, assorbirebbe troppo il decalcificante, sarà difficile risciacquare, andrà cestinato.

1. Riempire la vaschetta dell'acqua e versare il DECALCIFICANTE al suo interno.

2. Inserire la Cialda o la Capsula all’interno della macchina, come se si stesse preparando il caffè.

3. Azionare la macchina e, interrompere l’erogazione quando la vaschetta dell’acqua si è svuotata per metà, per circa 10/12 minuti in modo da far sciogliere tutto il calcare presente all’interno dei tubi, caldaia e ugelli.

4. Azionare nuovamente l’erogazione dell’acqua lasciando appena un dito di acqua nella vaschetta in modo da pulire le pareti della stessa se necessario.

5. Risciacquare la vaschetta con acqua abbondante e ripetere l’operazione al punto 3 con due vaschette di acqua pulita, interrompere questa volta l’erogazione solo per non sforzare troppo la macchina.

Clicca QUI PER ACQUISTARLO

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)