Menu

  • Offerte speciali Capsule originali
  • Compatibili Lavazza
  • Originali
  • Capsule Illy originali
  • Capsule Mitaca originali
  • Comodato d'uso
  • Cerca per macchina
  • Altro

Il nostro negozio

Il nostro negozio

Vieni a trovarci in Via Numa Pompilio 23/25 00012 Guidonia Montecelio (RM) Contattaci:0774304090

Caffè in capsule: Una gustosissima rivoluzione


Categorie : News

La rivoluzione apportata al mondo del caffè è senza dubbio l’invenzione della capsula, questo piccolo scrigno che racchiude la formula esatta per un imparagonabile momento di piacere, da destinare a qualsiasi momento della giornata.

Le capsule sono dei veri e propri bauletti che racchiudono polvere dei migliori chicchi di caffè, selezionati,  miscelati e tostati sempre secondo tradizione ma, contemporaneamente, avvalendosi delle più moderne tecnologie in fatto di gusto e fragranza, confezionamento e conservazione.

A partire dal 2006, due grandissimi nomi del mondo della torrefazione, Illy e Mitaca, instaurano una partnership e, da questo fortunato connubio, nasce il Brevetto MPS, ossia Mitaca Professional System, divenuto sinonimo di qualità e standard altissimi, dedicato alle grandi aziende e al consumo domestico.

A fine Aprile 2017 illycaffè S.p.A. ha acquistato il 100% del capitale sociale di Mitaca, completando un percorso già definito nel 2008 quando acquisì il primo 50%.

Nel mese di Maggio 2017 ha preso il via il nuovo reparto di tosteria.


La tostatura è una fase cruciale del processo di lavorazione: i chicchi di caffè verde si trasformano in caffè in grani e si sviluppano circa mille sostanze, responsabili del gusto e dell’aroma finale.

Le capsule Mitaca e Illy MPS sono la perfetta sintesi di tutte queste peculiarità e sono frutto di anni e anni di passione e dedizione.

Capsule Mitaca ed Illy MPS: un’unica capsula per un funzionamento in due fasi

Il Breveto MPS si traduce nel funzionamento a due fasi della capsula stessa: durante la prima fase, la polvere di caffè presente all’interno della capsula (7 grammi, per l’esattezza) viene permeata dall’acqua di passaggio, per il tempo necessario affinchè tutti gli aromi vengano convogliati e sprigionati. Questa prima fase è detta di “infusione”.

Nella seconda, fase, detta “erogazione”, la bevanda esce lentamente dagli ugelli predisposti e, grazie alla precedente imbibizione, il caffè prodotto avrà la densità e la corposità tipica dell’Espresso da bar, con le stesse (se non addirittura superiori) caratteristiche di persistenza ed intensità.

I più attenti fra gli estimatori sapranno sicuremente che, affinchè un caffè possa essere annoverato come eccellente, i granellini di zucchero devono restare sospesi nella crema almeno una decina di secondi prima di precipitare sul fondo. Questo fa di un caffè un ottimo caffè!

Le capsule Mitaca ed Illy MPS sono eccellenti sotto tanti punti di vista. E la versatilità è uno dei loro punti di forza. Acquistabili a seconda dell’esigenza (grande e piccola distribuzione, uso domestico, ristorazione di medio e grande calibro), possono essere scelte in base al gusto. Aroma robusto e deciso; delicato ma con carattere; decaffeinato eppur fedelissimo all'originale. Ad ognuno il suo!

Vengono recapitate direttamente a domicilio e questo rappresenta un grandissimo vantaggio, se si pensa a tutto il tempo risparmiato in termini di ricerca e spostamenti. Un’ottimizzazione tutta a vantaggio della godibilità del caffè, senza risvolti noiosi!

Affinchè l’espresso risulti perfetto, è necessario che tutti gli aromi siano perfettamente conservati fino al momento dell’utilizzo della capsula. Proprio per questo le capsule Mitaca ed Illy MPS sono confezionate singolarmente secondo un sistema brevettato, che tutela l’intensità di odori e sapori fino all'apertura dell’involucro. Ogni capsula è progettata per erogare un singolo caffè, senza sprechi e senza dispersioni.

 

Capsule e Macchina da Caffè: cuore ed anima dell’Espresso a casa tua!

Le capsule Mitaca ed Illy MPS vanno di pari passo con le relative Macchine da Caffè, semplicissime nell’utilizzo, accattivanti nel design, di formidabile resa.

Ce ne sono delle più svariate forme e dalle mille caratteristiche.

Mitaca M4, ad esempio.

Interamente automatica, dalla forma compatta e dallo stile moderno. Unisce la sobrietà e l’eleganza del grigio, del nero e del bianco, per abbinarsi perfettamente ad ogni tipo di arredamento e location. Ha una griglia per l’alloggio della tazzina regolabile in altezza, a seconda della grandezza della tazza, ed un funzionamento intelligente ed intuitivo, fatto di pulsanti lampeggianti, che avverte l’utilizzatore in caso di mancanza di acqua o necessità di svuotamento vano capsule. Rende possibile la programmazione dell’erogazione: una volta registrata la preferenza, la macchina saprà esattamente quanto dovrà essere corto il nostro caffè ristretto e quanto, invece, lungo, il caffè da erogare in una tazza grande!

Mitaca ed Illy MPS, capsule e macchine da caffè da scegliere sempre. Un’unione che non teme paragoni, una qualità difficile da eguagliare.

Tra le macchine professionali ideali per la ristorazione con sistema Mps abbiamo:

Altre Macchine da caffè con sistema MPS sono:

MITACA M1

MITACA M9

MITACA M8

MITACA M11

macchina caffè comodato d uso

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)